Oggi soprattutto per chi acquista la sua prima casa oppure ad esempio intende ristrutturarla è sempre più importante l’appoggio economico di un ente oppure di un istituto di credito, dato che difficilmente si avranno a disposizione delle somme di liquidità cospicue per poter provvedere in autonomia all’acquisto di un immobile oppure di una casa, soprattutto se si tratta della propria prima casa. In alternativa, potresti avere bisogno di liquidità extra ad esempio per realizzare un progetto oppure per portare a termine il sogno della propria vita o anche per effettuare un viaggio che si è sempre sognato di fare.
Oggi sono numerose infatti le soluzioni di credito che sono messe a disposizione per tutti i soggetti che desiderano realizzare i loro sogni, ma che per farlo hanno bisogno di ricevere della liquidità aggiuntiva. A tal proposito, si possono richiedere ad esempio dei finanziamenti, prestiti, mutui e altre forme di agevolazioni economiche e altre tipologie di forme di credito al consumo che sono messi a disposizione spesso da banche e finanziarie, sia locali che anche on-line. La liquidità che si può ottenere in prestito può cambiare spesso anche da una soluzione all’altra e in base alla banca che la offre. Saremo quindi chiamati a presentare dei documenti che attestino la motivazione per cui facciamo richiesta del finanziamento, dato che in base a questa documentazione potremmo ottenere delle somme di denaro più o meno maggiori a seconda delle singole soluzioni di credito.
I mutui 100% per acquisto casa
I mutui 100% sono dei finanziamenti che permettono di ottenere delle buone somme di denaro di solito intendi anche abbastanza ridotti e brevi, e che ti permettono di ricevere una somma di denaro che può arrivare a coprire anche tutto il valore della casa che intendi realizzare oppure dei lavori di ristrutturazione che intende eseguire nel tuo immobile o nella tua casa. Questo valore di solito è fissato all’80% per quanto riguarda la maggior parte dei mutui e dei finanziamenti per acquisto casa e che prende il nome di LTV, ovvero Loan to Value. Quando si desidera acquistare un immobile, spesso ad esso viene associato un valore in termini di costo. Questo valore viene stabilito in seguito ad un apposito calcolo e ad una valutazione che viene effettuata da un perito. In base a questo valore si può capire quindi a quale somma di denaro si può ambire.
Si possono richiedere per l’acquisto di una casa all’asta?
Il mutuo 100% si differenzia quindi dalla maggior parte dei tradizionali mutui dal momento che se si presentano le giuste garanzie di tipo economico e creditizio si avrà la possibilità di ottenere li andando così a coprire la totalità del valore dell’immobile o della casa da costruire. Sono quindi dei finanziamenti che agevolano dal punto di vista economico il soggetto beneficiario che non possiede spesso delle somme di denaro da anticipare e da versare soprattutto in vista dei primi lavori da effettuare all’interno del proprio immobile. Si tratta quindi di un finanziamento che permette di ottenere delle cifre di denaro che vanno a coprire in toto tutte le spese previste per l’acquisto della propria casa o per la sua edificazione. È un mutuo davvero completo e particolarmente indicato specialmente per i giovani lavoratori che non hanno avuto modo di risparmiare ma che al tempo stesso desiderano acquistare la loro prima casa.
Oggi è possibile acquistare una casa o un immobile disponibile all’asta in tutta facilità dal momento che si tratta di una pratica che presenta numerosi vantaggi molto validi. Occorre prendere in considerazione nel dettaglio alcuni aspetti tra cui ad esempio il prezzo di vendita, nella maggior parte dei casi abbastanza alto, che sicuramente risulta essere minore rispetto a quello effettivo che si può trovare invece sul mercato. Inoltre, non occorre nemmeno provvedere al versamento delle spese notarili e anche all’asta è possibile fare richiesta di un mutuo 100% specifico per la prima casa.